Dalla raccolta dei ricordi lasciati ...
Ospiti dei Dammusi La Palma

(Dal 2004)

Pantelleria ospiti
Ricordo di Florent, ospite 2004

Pantelleria ospiti

Ricordo di Nadia e Christian,

ospiti 2005 e 2006


Pantelleria ospiti

Ricordo di Melissa, Ruth, Oliver, Daniel,

ospiti 2006



... Pantelleria è ... poesia.

 

 

Dal Libro degli Ospiti 2006

        • "L'isola di Pantelleria non è un Paradiso ma un mondo da scoprire...Unico vero neo in tutto ciò è l'impossibilità di poterci fermare più a lungo in quest'isola...vorremmo che questo fosse più un ARRIVEDERCI...Grazie alla Signora che ci ha accolto con la sua gentilezza e ospitalità. Lino e Gabriella." (24/9/2006)

        • "...Di Pantelleria ricorderò sempre i neri muretti a secco e i fichi d'india, questo cielo sempre diverso, immenso, che accompagna i diversi momenti di una giornata trascorsa al mare... questa prima vacanza in tre sarà indimenticabile. Alessandra, Penelope, Simone." (19/9/2006)

        • "...nostro figlio Marco con la sua ragazza Samuela è stato ospite della Signora ad Agosto. Si è talmente innamorato dell'isola che prima di ripartire ci aveva già prenotato per questa settimana di settembre. La sua scelta ed il regalo che ci ha voluto fare sono stati veramente azzeccati...Per la Signora nutriremo sempre un sentimento di amicizia e di affetto che speriamo possa consolidarsi nel tempo, perché noi qui a Pantelleria di sicuro ci torniamo. Il suo dammusino sotto il pergolato di uva è stato per noi una dimora bella, calda, accogliente e così pulita e funzionale da stupirci. Brava Signora! Alla prossima vacanza. Con affetto e riconoscenza Paola e Giorgio." (18/9/2006)

        • "Puntuali dopo un anno rieccoci nuovamente, tutti e tre, a Pantelleria e poiché la vita è bella per le continue sorprese che sa regalarci, ho trovato Pantelleria ancora più affascinate e bellissima ...Forse la vera magia di Pantelleria è che ci rende tutti un po' più poeti, almeno qui...Abbiamo deciso che Pantelleria è la nostra isola, un po' come fanno gli innamorati quando decidono che una colonna sonora sarà la "loro canzone" e che la Signora è la nostra amica, mamma (spirituale)...A presto, Nadia e Christian." (16/9/2006)

        • "A distanza di un anno esatto, abbiamo riassaporato l'ebbrezza, l'emozione ed il fascino speciali che soltanto un posto fuori dal comune come l'isola di Pantelleria è in grado di regalare...Un grazie particolare va ovviamente alla Signora che con la consueta simpatia ed ospitalità ci ha fatto sentire a casa nostra, ma d'altronde le sue grandi qualità umane già le conosciamo, non per niente siam tornati ai Dammusi La Palma anche quest'anno. A presto Pantelleria. A presto Signora. Con stima G. Paolo." (16/9/2006)

        • "...meraviglia all'arrivo: una casetta di blocchi di pietra nera, immersa in un paesaggio di muretti a secco, in perfetta armonia con l'isola ...un posto più bello non potevamo trovare per la nostra 'luna di miele', persi in fondo al mondo senza telefono (spento), orari, crucci e ansie della vita normale: senza tempo...Grazie E. e Patrizia." (4/9/2006)

        • " ...questo dipinto che abbiamo negli occhi e nella mente rimarrà nei nostri cuori come il ricordo di questa bellissima vacanza..Ringraziamo la Signora della sua grande disponibilità, gentilezza e dolcezza. Con affetto, Samuela e Marco." (2/9/2006)

        • "Adoro guardare fuori della porta di cucina. La bouganville che contrasta con l'azzurro intenso del mare e del cielo è una visione ammaliante, lo sguardo viene attratto in continuazione da quell'immagine. Ci si potrebbe stare giorni a percorrere con lo sguardo i disegni dei muretti a secco tra le viti di zibibbo...Una settimana è troppo poco tempo per capire e sentirsi meno turisti, anche se qui dalla Signora ci si sente quasi a casa. La sua presenza discreta è un punto di riferimento e di sicurezza...Grazie di tutto, Marianna e Dimitri." (2/9/2006)

        • "...grazie per l'ospitalità! ...Siamo rimasti entusiasti di questa isola dal mare più bello che abbiamo mai visto, non ha eguali! Non ci sono parole che possano descrivere la bellezza di questo posto. Persino il cielo stellato ha deliziato i nostri occhi. Di cuore grazie da Graziella, Luca, Angela, Lucio e Piero." (29/7/2006)

        • " ...Questa è un'isola piena di contrasti, prima ti fa arrabbiare con le sue asperità, poi ti lascia a bocca aperta con le sue meraviglie...Siamo stati veramente bene grazie alla sua disponibilità, al suo sorriso aperto, alla compagnia di Perla e del gatto, e quest'isola meravigliosa! Claudia e Luca." (28/7/2006)

        • "Le nostre vacanze ai Dammusi La Palma sono state miracolose! ...Grazie alla Signora per il suo servizio fantastico! Abbracci e affettuosi saluti. Melissa, Ruth, Daniel, Nivet." (22/7/2006)

        • "...ciò che ci ha strabiliato la pace, il silenzio quasi irreale del posto...Che dire poi dell'accoglienza calda e impeccabile? ...Grazie di nuovo per questa vacanza indimenticabile. Sandra e Giancarlo." (11/7/2006)

        • "...grazie per averci fatto trascorrere una piccola ma intensa vacanza in un luogo silenzioso, selvaggio, quasi magico...ARRIVEDERCI...Ombretta ed Enrico." (30/6/2006)

        • "...Accoglienza calda e ospitale...Paesaggio selvaggio, da favola, quasi magico...Odori, sapori, colori, silenzio nel dammuso meraviglioso...Grazie alla Signora dagli occhi ridenti per la cortesia e disponibilità...Sara, Emma, Dionisia." (30/6/2006)

        • "Ho scoperto un'isola bellissima, autentica nelle sue forme e nei suoi colori, avvolgente ed inebriante con i suoi meravigliosi scenari...E grazie anche alla Signora per la sua ospitalità, la sua gentilezza e il suo sorriso. Spero proprio di tornare presto! ARRIVEDERCI. Cristina e Antonella." (25/6/2006)

        "Dammusino accogliente e ben tenuto, in una graziosa posizione collinare. Tutto questo unito ad una calorosa accoglienza fatta di piccoli gesti e del buon passito...Un caloroso ARRIVEDERCI!" (3/6/2006)

    Dammusi La Palma

LIBRO OSPITI 2008

LIBRO OSPITI 2007

LIBRO OSPITI 2005

LIBRO OSPITI 2004